14ª Commissione permanente (Politiche dell'Unione europea)

Scheda di seduta

Seduta n. 70

Mercoledì 25 Novembre 2009

(13,35 -
14,20)
Presidenza:
Boldi

Sede consultiva

Osservazioni alle Commissioni 2a e 6a riunite
Schema di decreto legislativo recante: "Attuazione della direttiva 2007/36/CE del Parlamento europeo e del Consiglio dell'11 luglio 2007, relativa all'esercizio di alcuni diritti degli azionisti di società quotate"
Relatore:
Germontani
Trattazione:
Seguito e conclusione dell'esame. Osservazioni favorevoli con rilievi
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva

Modifica della denominazione e delle competenze del Comitato parlamentare di cui all'articolo 18 della legge 30 settembre 1993, n. 388
Parere alla 1a commissione
Relatore:
Pittoni
Trattazione:
Seguito e rinvio dell'esame
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva

Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla competenza, alla legge applicabile, al riconoscimento e all'esecuzione delle decisioni e degli atti pubblici in materia di successioni e alla creazione di un certificato successorio europeo - COM 2009 154 definitivo
Parere alla 2a commissione
Relatore:
Boscetto
Trattazione:
Esame e rinvio

Comunicato

Il senatore Boscetto ha svolto la relazione illustrativa sull'atto comunitario n. 48 in materia di successioni. La Commissione ha avviato la discussione generale il cui seguito è stato rinviato ad altra seduta.

La senatrice Germontani ha illustrato uno schema di parere sull'atto del Governo n. 145 relativo ai diritti degli azionisti di società quotate, che è stato approvato all'unanimità.

In relazione al disegno di legge 1700 sul "Comitato Schenghen", il relatore Pittoni ha illustrato uno schema di parere, il cui esame è stato rinviato ad altra seduta.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina