10ª Commissione permanente (Industria, commercio, turismo)

Scheda di seduta

Seduta n. 167

Mercoledì 6 Ottobre 2010

(15,40 -
16,10)
Presidenza:

CURSI

Sede consultiva

Disposizioni per l'adempimento di obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità Europee - Legge comunitaria 2010Doc. LXXXVII, n. 3 sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea, relativa all'anno 2009
Relatore:
CURSI
Trattazione:
Seguito esame congiunto e rinvio
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede referente

Istituzione dell'Albo nazionale dei cuochi professionisti
Relatore:
PARAVIA
Trattazione:

Esame e rinvio

Sede consultiva

Schema di Decisione di finanza pubblica per gli anni 2011-2013 e connessi allegati
Relatore:
GHIGO
Trattazione:
Seguito e conclusione esame. Parere favorevole.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva

Schema di decreto legislativo recante: "Attuazione della direttiva 2008/98/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 19 novembre 2008, relativa ai rifiuti e che abroga alcune direttive"
Relatore:
CURSI
Trattazione:

Seguito esame e rinvio.

Precedente trattazione:
Seduta n.

Procedure informative - indagini conoscitive

Seguito dell'indagine conoscitiva sulla dinamica dei prezzi della filiera dei prodotti petroliferi, nonché sulle ricadute dei costi dell'energia elettrica e del gas sui redditi delle famiglie e sulla competitività delle imprese: esame del documento conclusivo.
Trattazione:
Seguito esame e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

Il senatore Ghigo ha presentato una proposta di parere favorevole sulle parti di competenza della Decisione di finanza pubblica per gli anni 2011-2013. Detta proposta viene accolta, precludendosi la votazione sul parere alternativo presentato, a nome del Gruppo parlamentare del PD, dal senatore Bubbico.

Sul disegno di legge n. 2322 il presidente Cursi si è riservato di presentare una proposta di parere nel corso della prossima seduta per tenere conto di quanto è emerso nel corso del dibattito e, in particolare, delle osservazioni formulate dalle senatrici Granaiola, Vicari e Germontani.

Dopo un intervento del senatore Tomaselli, il presidente Cursi ha preannunciato la presentazione di osservazioni favorevoli con rilievi sull'atto del Governo n. 250, che tenga conto di quanto emerso nel corso del dibattito.

Il senatore Paravia ha riferito sul disegno di legge n. 401.

Sulla proposta di documento conclusivo dell'indagine conoscitiva in titolo, presentato dal presidente Cursi nel corso della precedente seduta, sono state presentate agli atti delle proposte di modifica e delle osservazioni rispettivamente da parte del senatore Bubbico e della senatrice Bugnano.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina