10ª Commissione permanente (Industria, commercio, turismo)

Scheda di seduta

Seduta n. 106

Mercoledì 2 Dicembre 2009

(15,00 -
16,15)
Presidenza:
CURSI

Sede consultiva su atti del Governo

Schema di decreto legislativo recante: "Attuazione della direttiva 2006/42/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 17 maggio 2006 relativa alle macchine e che modifica la direttiva 95/16/CE relativa agli ascensori.
Relatore:
VETRELLA
Trattazione:
Esame e rinvio.

Sede consultiva su atti del Governo

Schema di decreto legislativo recante: "Attuazione della direttiva 2007/45/CE concernente le quantità nominali dei prodotti preconfezionati".
Relatore:
VETRELLA
Trattazione:
Esame. Parere favorevole con osservazioni.

Comunicato

Il relatore Vetrella ha svolto la relazione sull'Atto di Governo 140. Dopo un intervento del senatore Bubbico, il relatore ha illustrato una proposta di parere favorevole con osservazioni (pubblicata in allegato al resoconto) che è stata approvata dalla Commissione.

Il relatore Vetrella ha quindi svolto la relazione sull'Atto di Governo 135. Dopo un intervento del senatore Bubbico, il relatore ha illustrato una proposta di parere favorevole con osservazioni pubblicata in allegato al resoconto.

In relazione alla situazione dello stabilimento FIAT di Termini Imerese, sono intervenuti il senatore Garraffa, la senatrice Armato, i senatori Vetrella, Sangalli, Garraffa, Messina ed il presidente Cursi.

Il senatore Astore infine è intervenuto brevemente per chiedere alcune informazioni circa la trasmissione da parte del Governo degli schemi di decreto previsti dalla legge n. 99 del 2009 in ambito nucleare.

Il presidente Cursi ha informato la Commissione che la seduta prevista per domani, giovedì 3 dicembre, alle ore 9, non avrà luogo.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina