7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta

Seduta n. 412

Mercoledì 26 Settembre 2012

(14,40 -
16,25)
Presidenza:
Possa (PdL)
Presenti per il Governo:
Intervengono, ai sensi dell'articolo 47 del Regolamento, per il Ministero per i beni e le attività culturali, la dottoressa Antonia Pasqua Recchia, segretario generale, il dottor Luigi Malnati, direttore generale per le antichità, la dottoressa Teresa Cinquantaquattro, sovrintendente speciale per i beni archeologici di Napoli e Pompei, accompagnati dalla dottoressa Dora di Francesco, architetto presso il Segretariato generale, e dalla dottoressa Maria Grazia Fichera, archeologa della Direzione generale per le antichità.

Procedure informative - audizioni

Audizione del Segretario generale e del Direttore generale del Ministero per i beni e le attività culturali, nonchè del Sovrintendente speciale per i beni archeologici di Napoli e Pompei in relazione all'affare assegnato sulle problematiche del sito archeologico di Pompei
Relatore:
De Feo (PdL) e Villari (CN:GS-SI-PID-IB-FI)
Trattazione:
Inizio e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

In apertura di seduta il senatore Asciutti ha chiesto l'audizione del ministro Profumo per avere un chiarimento circa il concorso per docenti della scuola e le affermazioni del Ministro sullo studio della religione. La Commissione ha proseguito l'esame dell'affare assegnato sulle problematiche del sito archeologico di Pompei (atto n. 848) con l'audizione del Segretario generale del Ministero per i beni e le attività culturali, dottoressa Antonia Pasqua Recchia, del Direttore generale per le antichità, dottor Luciano Malnati, della Sovrintendente di Napoli e Pompei, dottoressa Teresa Cinquantaquattro, accompagnati dall'architetto Dora di Francesco e dall'archeologa della Direzione generale per le antichità, dottoressa Maria Grazia Fichera. Ha preso la parola la dottoressa Antonia Pasqua Recchia, il dottor Luciano Malnati, la dottoressa Maria Grazia Fichera e la dottoressa Teresa Cinquantaquattro. Ha posto quesiti la senatrice De Feo. Visto l'elevato numero di senatori iscritt a parlare, l'audizione è stata rinviata al 9 ottobre prossimo.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina