6ª Commissione permanente (Finanze e tesoro)

Scheda di seduta

Seduta n. 335

Martedì 6 Marzo 2012

(15,25 -
16,35)
Presidenza:
MUSI (PD) indi BALDASSARRI (Per il Terzo Polo: ApI-FLI)
Presenti per il Governo:
POLILLO, sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze

Procedure informative - interrogazioni

Interrogazione n. 3-02615 dei senatori Barbolini e Marco Filippi sulla normativa relativa agli spedizionieri doganali
Trattazione:
Interrogazione svolta. Alla risposta del sottosegretario POLILLO ha replicato il senatore BARBOLINI (PD), che si è dichiarato insoddisfatto.

Procedure informative - interrogazioni

Interrogazione n. 3-02673 del senatore Lannutti su alcune forme di speculazione finanziaria
Trattazione:
Interrogazione svolta. Alla risposta del sottosegretario POLILLO ha replicato il senatore LANNUTTI (IdV), che si è dichiarato insoddisfatto.

Atti preparatori di legislazione comunitaria

Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica la direttiva 2009/65/CE concernente il coordinamento delle disposizioni legislative, regolamentari ed amministrative in materia di taluni organismi d'investimento collettivo in valori mobiliari (OICVM) e la direttiva 2011/61/UE sui gestori di fondi di investimento alternativi per quanto riguarda l'eccessivo affidamento ai rating del creditoCOM (2011) 747 definitivo - Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica il regolamento (CE) n. 1060/2009 relativo alle agenzie di rating del credito
Relatore:
COSTA (PdL)
Trattazione:
Seguito e conclusione dell'esame congiunto. Approvazione di una risoluzione (Doc. XVIII, n. 143). Il relatore COSTA (PdL) ha presentato il proprio schema di risoluzione favorevole con osservazioni, sul quale hanno successivamente svolto interventi i senatori FONTANA (PD), LANNUTTI (IdV), SCIASCIA (PdL), Paolo FRANCO (LNP), LEDDI (PD) e FANTETTI (PdL). Lo schema di risoluzione, integrato sulla base delle proposte formulatedai senatori FANTETTI (PdL), SCIASCIA (PdL) e dal presidente BALDASSARRI, è stato infine posto in votazione, risultando approvato all'unanimità.
Precedente trattazione:
Seduta n.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina