12ª Commissione permanente (Igiene e sanita')

Scheda di seduta - 12ª (Igiene e sanita')

Seduta n. 175

Giovedì 4 Dicembre 2003

(08,45 -
09,25)
Presidenza:
TOMASSINI
Presenti per il Governo:
SOTTOSEGRETARIO DI STATO PER LA SALUTE CURSI

Sede referente

istituzione degli ordini professionali per le professioni della sanità
Relatore:
Salini
Trattazione:
Seguito esame congiunto e rinvio

Sede referente

irreversibilità della scelta del medico
Relatore:
Tredese
Trattazione:
Seguito esame congiunto e rinvio

Comunicato

Riprende l'esame sospeso nella seduta del 23 luglio 2003 inerente i disegni di legge 1928 e 2159 sull'istituzione degli ordini professionali.

Il presidente TOMASSINI ribadisce la volontà, già espressa in sede di Ufficio di presidenza, di richiedere, ai sensi dell'articolo 37, comma 1 del Regolamento, il trasferimento alla sede deliberante dei suddetti disegni di legge .

Chiede pertanto ai rappresentanti dei Gruppi presenti in Commissione e al rappresentante del Governo di esprimersi in merito.

Il sottosegretario CURSI esprime a sua volta parere favorevole.

Il seguito dell'esame congiunto è quindi rinviato.Riprende l'esame congiunto sospeso nella seduta del 1 ottobre 2003, con la trattazione degli emendamenti riferiti al disegno di legge n. 397 sull'irreversibilità della scelta del medico. Sull'emendamento 1.8 intervengono per dichiarazione di voto favorevole il senatore MASCIONI (DS-U) e il senatore CARELLA(Verdi-U), per intenzioni di voto contrario il senatore TATO' (AN) e la senatrice BIANCONI (FI). Intervenendo in dissenso dal proprio Gruppo, il senatore LONGHI (DS-U) dichiara la propria volontà di non partecipare al voto.

Verificata la presenza del numero legale, l'emendamento 1.8 è posto ai voti e risulta respinto.Il seguito dell'esame è quindi rinviato.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina