La scorsa settimana l'Assemblea non si è riunita e i lavori del Senato sono stati riservati all'attività delle Commissioni.
L'Assemblea del Senato torna a riunirsi martedì 6 maggio alle 16,30. L'ordine del giorno reca la discussione del ddl n. 1468, di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge n. 25/2025 in materia di reclutamento e funzionalità delle Pubbliche amministrazioni, approvato dalla Camera dei deputati il 23 aprile.
Nel calendario dei lavori sono anche previsti per questa settimana, la discussione del ddl n. 1432 di conversione del decreto-legge 28 marzo 2025, n. 36, recante disposizioni urgenti in materia di cittadinanza, e, come seguito di argomenti non conclusi, lo svolgimento delle interrogazioni a risposta immediata (question time) indirizzate al Presidente del Consiglio e la discussione del ddl n. 1192, recante deleghe al Governo per la semplificazione normativa. Giovedì 8 sono inoltre previsti lo svolgimento del sindacato ispettivo e di ulteriori interrogazioni a risposta immediata.