Nella seduta dell'8 aprile l'Assemblea del Senato ha svolto la discussione del ddl n. 1322, sulla magistratura onoraria, approvato dalla Camera dei deputati il 5 dicembre 2024 e collegato alla manovra di finanza pubblica. Al termine del dibattito, il disegno di legge è stato approvato definitivamente con 75 voti favorevoli e 50 astensioni (conunicato di seduta).
Il 9 aprile è stato avviato l'esame del ddl n. 1241 in materia di prestazioni sanitarie. Il disegno di legge è stato illustrato dalla relatrice e si è svolta la discussione generale (comunicato di seduta).
La seduta del 10 aprile è stata dedicata al sindacato ispettivo. I sottosegretari per la cultura Mazzi, per le imprese e il made in Italy Bitonci e il vice ministro per la giustizia Sisto hanno risposto alle interrogazioni di rispettiva competenza. Nella parte pomeridiana della seduta si sono svolte le interrogazioni a risposta immediata (question time), con l'intervento dei ministi della giustizia Nordio e della pubblica amministrazione Zangrillo (comunicato di seduta).
L'Assemblea del Senato torna a riunirsi martedì 15 aprile alle 16,30. L'ordine del giorno reca il seguito della discussione del ddl n. 1241 in materia di prestazioni sanitarie, avviata il 9 aprile. Il calendario dei lavori prevede poi per questa settimana anche l'esame del ddl n. 1192, recante deleghe al Governo per la semplificazione normativa.