Comunicati

Ottavo anniversario pontificato: lettera del Presidente Casellati a Papa Francesco

19 Marzo 2021
"Nella ricorrenza dell'ottavo anniversario del Suo pontificato, giungano al Santo Padre le mie più fervide e sincere espressioni augurali. Lo storico viaggio di Sua Santità in Iraq, che si è appena concluso, segna per tutti i popoli e i rappresentanti delle Istituzioni una strada da seguire. L'appello del Santo Padre ad "alzare gli occhi e guardare le stelle" ci invita a non rimanere schiavi degli errori del passato, ad affrontare le sfide della contemporaneità con visione e insieme con concretezza.
È una chiamata a trovare nella logica dell'unità e della fratellanza la chiave di lettura per affrontare le nostre responsabilità davanti al prossimo e davanti al pianeta. Sono certa che la speranza e il coraggio di cui il magistero di Papa Francesco è testimonianza viva, sapranno illuminare la comunità nazionale e quella internazionale nell'interpretare con piena consapevolezza e autentica fiducia anche le prove più impegnative di questo tempo difficile".
Lo scrive il Presidente del Senato Elisabetta Casellati in una lettera inviata a Papa Francesco in occasione dell'ottavo anniversario del suo pontificato.

Fine pagina

Vai a: