«
»

Visitare il Senato

  • Privati cittadini

    Privati cittadini

    Palazzo Madama - sede del Senato della Repubblica - può essere visitato di norma il primo sabato del mese. Le visite sono sospese nel mese di agosto.

    Le visite, gratuite e della durata di circa 50 minuti, sono curate da personale del Senato, che illustrerà i principali aspetti storici, artistici e istituzionali delle sale di rappresentanza e dei luoghi più suggestivi di Palazzo Madama.

    Le prossime aperture al pubblico di Palazzo Madama sono programmate per:

    SABATO 7 DICEMBRE 2019
    SABATO 11 GENNAIO 2020
    SABATO 1° FEBBRAIO 2020
    SABATO 7 MARZO 2020
    SABATO 4 APRILE 2020
    SABATO 9 MAGGIO 2020

    salvo diverse indicazioni che saranno tempestivamente pubblicate in questa pagina web.

    L'orario di accesso è previsto DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 18.00.
    Per visitare Palazzo Madama sarà necessario ritirare un biglietto di accesso presentandosi presso l'ingresso di Piazza Madama n. 11 il giorno stesso dell'apertura al pubblico, dalle ore 8.30 in poi.

    Ciascun visitatore potrà richiedere, fino a esaurimento, un massimo di quattro biglietti se adulto e un biglietto se minorenne, scegliendo un orario compreso tra le 10.00 e le 18.00 con intervalli di trenta minuti. E' richiesto un abbigliamento decoroso, anche senza obbligo di giacca e cravatta per gli uomini; è inoltre vietato scattare fotografie o effettuare riprese video.

    SI SOTTOLINEA CHE NON E' MAI POSSIBILE PRENOTARE LE VISITE ANTICIPATAMENTE E CHE IL SENATO NON HA AFFIDATO AD ALCUN OPERATORE TURISTICO LA PROMOZIONE E L'ORGANIZZAZIONE DELLE STESSE.

    Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 06 6706 2177 oppure scrivere a visitealsenato@senato.it.

    AGGIORNATO AL 19 NOVEMBRE 2019

FINE PAGINA

vai a inizio pagina