«
»
10ª Commissione permanente (Industria, commercio, turismo)

Commissione 10ª (Industria, commercio, turismo) - Seduta n. 167

Mercoledì 21 Luglio 2021

(08,50 -
09,30)
  • Presidenza:

    Girotto

    Presenti per il governo:
    Vannia Gava, sottosegretario di Stato per la transizione ecologica
    • Sindacato ispettivo - interrogazioni

      Fondi europei alle tecnologie relative all'energia nucleare e al gas naturale

      Trattazione:

      Svolta

    • Affari Assegnati

      Affare sulla razionalizzazione, la trasparenza e la struttura di costo del mercato elettrico e sugli effetti in bolletta in capo agli utenti

      Relatore:

      Girotto (M5S)

      Trattazione:

      Seguito dell'esame e rinvio.

    • Sede redigente

      Tutela e sviluppo artigianato artistico

      Trattazione:

      Seguito della discussione e rinvio

  • Comunicato

    Il sottosegretario di Stato per la transizione ecologica, Vannia Gava, ha risposto all'interrogazione n. 3-02713. Il presidente Girotto (M5S) si è dichiarato parzialmente soddisfatto della risposta.

    Si è svolto quindi un breve dibattito sull'energia nucleare nel quale sono intervenuti i senatori Collina (PD), Martelli (Misto) e Ripamonti (L-SP-PSd'Az), nonché il Presidente.

    Sull'affare assegnato, atto n. 397, il Presidente relatore ha illustrato un nuovo schema di risoluzione, pubblicato in allegato al resoconto, sul quale sono intervenuti il sottosegretario Vannia Gava, nonché i senatori Collina (PD), Marti (L-SP-PSd'Az), Ripamonti (L-SP-PSd'Az), Daniela Garnero Santanché (FdI), Paragone (Misto) e il Presidente.

    Sul disegno di legge n. 2117, su proposta del relatore Ripamonti, la Commissione ha convenuto di fissare a giovedì 16 settembre, alle ore 12, il termine per la presentazione di ordini del giorno ed emendamenti.

    Il Presidente ha convocato una nuova seduta domani, giovedì 22 luglio, alle ore 9 e una nuova riunione dell'Ufficio di Presidenza per la programmazione dei lavori, al termine della plenaria di domani. Ha indi sconvocato la riunione dell'Ufficio di Presidenza di oggi.

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina