«
»
Minerva Web
Bimestrale della Biblioteca 'Giovanni Spadolini'
A cura del Settore orientamento e informazioni bibliografiche
n. 55 (Nuova Serie), gennaio 2020

Conclusa la sessione di primavera dei corsi per utenti

salaCon una discreta affluenza di frequentatori si è svolta, fra il 1° aprile ed il 24 giugno, la sessione primaverile dei corsi dedicati agli utenti delle biblioteche del Polo parlamentare.

Un po' ridotta rispetto alle edizioni passate la presenza degli studenti, fra i quali, però, ci ha fatto piacere incontrare figli di colleghi, ormai all'università.

Aumentata, invece, la presenza di chi frequenta per motivi lavorativi le nostre biblioteche e ne consulta le banche dati o, più in generale, nella propria sede di lavoro utilizza le banche dati istituzionali aventi contenuti normativi, parlamentari, giurisprudenziali: liberi professionisti, funzionari di Ministeri e di enti pubblici, colleghi bibliotecari, più una piccola pattuglia di dipendenti dei gruppi parlamentari e qualche collega di altri uffici. E anche alcuni rappresentanti della terza età, mossi da puro interesse culturale e curiosi nei confronti delle nuove modalità tecnologiche di accesso alle informazioni.

Si riprenderà in autunno. Sarà fornita tempestiva informazione di date, temi e modi per iscriversi, attraverso l'apposita pagina del sito del Parlamento, oltre che tramite i consueti canali delle e-mail, delle locandine affisse nei locali delle nostre due biblioteche e sui siti di entrambe le istituzioni (http://biblioteca.camera.it/; http://www.senato.it/biblioteca?voce_sommario=33).

Come sempre, riportiamo in tabella i dati sulle iscrizioni ed effettive presenze ai corsi, che confermano il calo fisiologico cui ci ha abituati la nostra esperienza ormai di diversi anni.

Modulo e data Iscritti Presenti
Iscrizioni e presenze ai sei moduli
I modulo, 1° aprile 17 10
II modulo, 15 aprile 24 18
III modulo, 6 maggio 33 15
IV modulo, 20 maggio 35 16
V modulo, 10 giugno 28 11
VI modulo, 24 giugno 24 10
Totali 161 80

Archivio Newsletter

FINE PAGINA

vai a inizio pagina