«
»
Minerva Web
Bimestrale della Biblioteca 'Giovanni Spadolini'
A cura del Settore orientamento e informazioni bibliografiche
n. 56 (Nuova Serie), aprile 2020

La Biblioteca del Senato e l'Istituto storico italiano per il Medio Evo

La Biblioteca del Senato partecipa alla seconda settimana di studi medievali, organizzata dall'Istituto storico italiano per il Medio Evo, ospitando il 21 maggio la prima giornata di lavori, nella Sala capitolare di Palazzo della Minerva.

Le giornate di studio, che proseguiranno fino al 24 maggio presso la sede dell'Istituto, saranno dedicate agli sviluppi più recenti della ricerca storico-giuridica in Italia.

Il programma prevede le relazioni di importanti specialisti italiani e stranieri, ed in particolare, nella prima giornata, la partecipazione di Emanuele Conte, Jacques Chiffoleau, Mario Ascheri, Claudia Storti Storchi, Gian Savino Pene Vidari, Manlio Bellomo, Andrea Padovani, Orazio Condorelli, Ugo Petronio, Luca Lo Schiavo e Giorgio Alessi.

La Biblioteca del Senato, che intende così porsi ancora una volta come luogo privilegiato di incontro e punto di riferimento imprescindibile per gli studiosi ed i cultori della storia del diritto e delle istituzioni, parteciperà con un breve intervento che descriverà lo stato dei lavori ed i progetti in corso per la valorizzazione del suo ricchissimo patrimonio bibliografico specializzato.

Archivio Newsletter

FINE PAGINA

vai a inizio pagina