«
»
Minerva Web
Bimestrale della Biblioteca 'Giovanni Spadolini'
A cura del Settore orientamento e informazioni bibliografiche
n. 56 (Nuova Serie), aprile 2020

World Biographical Information System Online (WBIS)

Dalle postazioni informatiche riservate al pubblico della Biblioteca e da quelle Intranet del Senato è possibile interrogare WBIS Online, World Biographical Information System On Line, il database biografico più completo ad oggi disponibile.

Basato sulla digitalizzazione degli archivi biografici editi da K. G. Saur, esso contiene profili biografici di personaggi vissuti in epoche diverse, riprodotti in maniera esattamente conforme agli articoli originali, visualizzati in un'immagine digitalizzata.

Ogni archivio biografico copre un'area culturale diversa e offre informazioni su personaggi citati nelle fonti di riferimento pubblicate a partire dal sedicesimo secolo fino a oggi.

Si possono leggere biografie di personaggi appartenenti a tutti i settori della società, che svolgevano le più svariate professioni, dalla scienza alla politica, dalla cultura agli affari.

WBIS Online fornisce attualmente un indice di 36 archivi biografici contenenti brevi biografie di oltre 4,2 milioni di persone.

L'abbonamento sottoscritto dalla Biblioteca del Senato fornisce la possibilità di accedere a 10 dei suddetti archivi, che diventeranno presto 11 con l'integrazione dell'Archivio biografico italiano sino al 1996

Archivio Newsletter

FINE PAGINA

vai a inizio pagina