«
»
Minerva Web
Bimestrale della Biblioteca 'Giovanni Spadolini'
A cura del Settore orientamento e informazioni bibliografiche
n. 56 (Nuova Serie), aprile 2020

La documentazione parlamentare in rete per i servizi di reference

La Biblioteca del Senato e quella della Camera hanno tenuto a Crotone, il 23 e 24 ottobre scorsi, il corso di aggiornamento per bibliotecari "La documentazione parlamentare in rete per i servizi di reference", organizzato in collaborazione con la sezione Calabria dell'AIB e l'assessorato alla cultura del comune di Crotone.

All'interno della biblioteca comunale "A. Lucifero" della città calabrese i bibliotecari provenienti da numerose biblioteche del territorio (fra cui la biblioteca nazionale di Cosenza e la biblioteca "E. Tarantelli" dell'Università della Calabria) hanno avuto la possibilità di approfondire la conoscenza e l'utilizzo delle banche dati presenti sui siti internet della Camera e del Senato, analizzando le tipologie di materiale in esse contenuto ed apprendendo le tecniche di interrogazione e reperimento delle informazioni di fonte parlamentare.

L'iniziativa ha avuto lo scopo di sviluppare e potenziare fra i bibliotecari addetti alle attività di reference la capacità di risposta nel campo delle informazioni sull'attività svolta all'interno delle aule parlamentari, oggi sempre più richieste da studenti, semplici cittadini, professionisti e studiosi.

Archivio Newsletter

FINE PAGINA

vai a inizio pagina