«
»
Minerva Web
Bimestrale della Biblioteca 'Giovanni Spadolini'
A cura del Settore orientamento e informazioni bibliografiche
n. 56 (Nuova Serie), aprile 2020

Consultazione di grandi quantità di volumi

Per razionalizzare il servizio di distribuzione al pubblico, la Biblioteca del Senato consente di norma agli utenti esterni la consultazione contemporanea di non più di tre opere, per un massimo di sei volumi.

Tuttavia si possono verificare casi in cui, per il tipo particolare di ricerca o per la collocazione fisica dei volumi in magazzini esterni, si pone la necessità di avere in visione nello stesso momento un numero di volumi anche molto maggiore di sei.

In questi casi il personale dell'Orientamento può creare uno stock, ossia mettere in carico all'utente una certa quantità di volumi di monografie, periodici o giornali, che saranno a sua disposizione, per un massimo di 30 giorni, presso la sala di Pensiero Politico o - in caso sia occupata - la sala di Scienze Politiche.

Al momento della creazione dello stock il personale dell'Orientamento compila un elenco completo del materiale in visione, che l'interessato deve firmare all'atto del ritiro; sarà cura dell'utente lasciare sui volumi il modulo fornitogli con la scritta "Non ricollocare", in mancanza del quale i libri saranno immediatamente riportati nei magazzini.

Archivio Newsletter

FINE PAGINA

vai a inizio pagina