«
»
Minerva Web
Bimestrale della Biblioteca 'Giovanni Spadolini'
A cura del Settore orientamento e informazioni bibliografiche
n. 56 (Nuova Serie), aprile 2020

Prestito

Il percorso all'uso della biblioteca "Giovanni Spadolini" prosegue in questo numero con le modalità di prestito del materiale bibliografico. La Biblioteca del Senato mette questi servizi a disposizione dei suoi utenti interni (senatori, gruppi parlamentari, personale del Senato) per corrispondere alle loro esigenze di informazione e ricerca. Può essere ammesso al prestito anche il personale che ha un rapporto di lavoro a tempo determinato con il Senato, per tutta la durata del rapporto.

Per il pubblico esterno non è prevista la possibilità di accedere ai servizi di prestito, in considerazione del particolare carattere della Biblioteca, il cui compito primario è il supporto alle esigenze di documentazione legate all'attività parlamentare. È possibile però rivolgersi al personale delle Informazioni bibliografiche che può effettuare ricerche anche nei cataloghi esterni.

Sulle modalità di consultazione e prestito è stato da poco approvato un dettagliato Regolamento di organizzazione. In esso sono specificati i tempi e le modalità di richiesta, rinnovo e restituzione dei volumi. Inoltre sono indicate le collezioni escluse dal servizio (i documenti il cui stato di conservazione è tale da non consentire l'uscita dalla Biblioteca) e le modalità di prestito limitato (documenti collocati nelle sale di consultazione che possono essere richiesti solo per 7 giorni).

Biblioteca in uso: nei numeri precedenti: ingresso (1); consultazione (2); riproduzione (3) computer per il pubblico (4).

Archivio Newsletter

FINE PAGINA

vai a inizio pagina