«
»
Minerva Web
Bimestrale della Biblioteca 'Giovanni Spadolini'
A cura del Settore orientamento e informazioni bibliografiche
n. 56 (Nuova Serie), aprile 2020

Nuovo regolamento

E' stato approvato dal Consiglio di Presidenza del Senato, nella riunione dello scorso 5 dicembre, il nuovo regolamento della Biblioteca "Giovanni Spadolini". Il regolamento, che entrerà in vigore dall'1 gennaio 2006, innova quello precedente del 1953, già modificato nel 2003 per la parte relativa all'ammissione del pubblico, ed è composto di 11 articoli. Vi sono trattate le finalità e le funzioni e della biblioteca; il ruolo della Commissione per la Biblioteca e per l'Archivio storico; le modalità di ammissione del pubblico e di consultazione del materiale bibliografico e dei fondi speciali; le disposizioni sul prestito e sul prestito interbibliotecario; la riproduzione dei documenti; le proposte di acquisto e doni; la sala Koch.

La Biblioteca si dota in questo modo di uno strumento normativo più aggiornato, anche in relazione all'estensione dell'accesso al pubblico e all'ampliamento dell'offerta di servizi che si sono realizzati con l'apertura della nuova sede di palazzo della Minerva. Il testo sarà pubblicato on line a partire da gennaio 2006.

Il regolamento prevede inoltre l'adozione da parte della Commissione per la Biblioteca e per l'Archivio storico di specifici regolamenti di organizzazione, i primi due dei quali saranno dedicati alle modalità di ammissione e consultazione e al prestito.

Archivio Newsletter

FINE PAGINA

vai a inizio pagina