«
»
Archivio delle notizie
  • Dicembre 2019

    • Giovedì 19

      Audizione in Commissione Vigilanza Rai

      La Commissione Vigilanza Rai, giovedì 19 dicembre, ha svolto l'audizione del Presidente della RAI, Marcello Foa, e dell'Amministratore delegato, Fabrizio Salini.

      Proposta di nomina Vice Presidente INPS: espresso parere in 11a Commissione

      La Commissione Lavoro, giovedì 19 dicembre, ha espresso parere favorevole sulla proposta di nomina di Marialuisa Gnecchi a Vice Presidente dell'Istituto nazionale della previdenza sociale - INPS (atto n. 40).

      Auguri del Presidente del Senato al personale dell'Amministrazione

      Giovedì 19 dicembre, il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha incontrato nell'Aula legislativa il personale del Senato per uno scambio di auguri in occasione delle prossime festività (video).

      Esiti Ecofin: comunicazioni ministro Gualtieri in Commissione 6a

      In Commissione Finanze, giovedì 19 dicembre, si sono svolte le comunicazioni del Ministro dell'economia e delle finanze, Roberto Gualtieri, sugli esiti dell'ECOFIN (video).

      Nota del Servizio studi »

      Audizioni in Commissione d'inchiesta sul femminicidio

      La Commissione d'inchiesta sul femminicidio ha svolto alcune audizioni.
      Martedì 17 dicembre, è intervenuto il Ministro della giustizia, Alfonso Bonafede.
      Giovedì 19 dicembre, è stata la volta del Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI), Gaetano Manfredi.

      Decreto-legge scuola: approvazione definitiva in Assemblea

      Giovedì 19 dicembre, con 160 voti favorevoli, 121 contrari e nessun astenuto, l'Assemblea di Palazzo Madama ha rinnovato la fiducia al Governo, approvando definitivamente, nel testo licenziato dalla Camera, il ddl n. 1633, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 29 ottobre 2019, n. 126, in materia di reclutamento del personale scolastico e degli enti di ricerca e di abilitazione dei docenti, incardinato nella seduta di mercoledì 18 dicembre.

      Testo approvato definitivamente dal Senato »

      Dossier di documentazione »

      Bracconaggio ittico acque interne: approvato con modifiche in sede deliberante in 9a Commissione

      La Commissione Agricoltura, giovedì 19 dicembre, ha concluso la discussione, avviata nella seduta di mercoledì 18 dicembre, in sede deliberante dell'Atto Senato n. 1335, recante modifiche all'articolo 40 della legge n. 154 del 2016, sul contrasto del bracconaggio ittico nelle acque interne, approvando, con modifiche, il disegno di legge.

      La Commissione ha acquisito la fase procedurale svolta in sede redigente, la cui trattazione era stata avviata il 9 luglio scorso.

      Proroga regime transitorio PAC: approvata risoluzione in 9a Commissione

      La Commissione Agricoltura, giovedì 19 dicembre, a conclusione della proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica il regolamento (UE) n. 1306/2013 per quanto riguarda la disciplina finanziaria a decorrere dall'esercizio finanziario 2021 e il regolamento (UE) n. 1307/2013 per quanto riguarda la flessibilità tra i pilastri per l'anno civile 2020 (Atto dell'Unione europea n. COM(2019) 580 definitivo), ha approvato la risoluzione Doc. XVIII, n. 18.

Archivio notizie

FINE PAGINA

vai a inizio pagina