«
»

Notizie

  • Martedì 7 Dicembre 2021

    Calendario dei lavori dal 14 al 16 dicembre

    La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi giovedì 2 dicembre, ha approvato il calendario dei lavori dell'Assemblea dal 14 al 16 dicembre.

    La settimana dal 6 al 10 dicembre sarà riservata ai lavori delle Commissioni, in particolare della 5a Commissione permanente sul disegno di legge di bilancio.

    L'Assemblea tornerà a riunirsi martedì 14 dicembre, alle 16,30, per la discussione della sede redigente dei disegni di legge sui reati sul patrimonio culturale, approvato dalla Camera dei deputati, e sull'istigazione all'autolesionismo.
    L'eventuale parte antimeridiana della seduta di mercoledì 15 dicembre sarà sospesa, dalle 11 alle 12,30, in concomitanza con la cerimonia degli auguri alla stampa parlamentare, in programma presso la Sala Capitolare del Palazzo della Minerva.

    Restano confermate, alle 16 di mercoledì 15 dicembre, le comunicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri in vista del Consiglio europeo del 16 e 17 dicembre.

    Il calendario potrà essere integrato con la discussione del rendiconto del bilancio interno del Senato, non appena definiti gli adempimenti previsti dall'articolo 165 del Regolamento.

    Calendario dei lavori dell'Assemblea dal 14 al 16 dicembre »

  • Martedì 7 Dicembre 2021

    Obblighi vaccinali e rafforzamento certificazioni verdi Covid-19: audizioni informali d-l n. 172/2021 in 1a Commissione

    L'Ufficio di Presidenza della Commissione Affari costituzionali, lunedì 6 e martedì 7 dicembre, ha svolto alcune audizioni nell'ambito dell'esame, in sede referente, del ddl n. 2463 di conversione in legge del decreto-legge 26 novembre 2021, n. 172, recante misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali (cd. decreto super green pass).

    Dossier di documentazione »

  • Martedì 7 Dicembre 2021

    COP26 e UNFCCC: audizione Ministro Cingolani in Commissioni congiunte 13a Senato e VIII Camera

    Martedì 7 dicembre, le Commissioni congiunte Ambiente di Senato e Camera hanno ascoltato il Ministro della Transizione ecologia, Roberto Cingolani, in merito alla partecipazione italiana alla 26° Sessione della Conferenza delle parti (COP26) relativa alla Convenzione Quadro delle Nazioni Unite su Cambiamenti climatici (UNFCCC) e sugli esiti dei negoziati.

Altre notizie

FINE PAGINA

vai a inizio pagina