Sei in: Home »  Relazioni con i cittadini » Biblioteca » Domande e risposte (FAQ) » Come funziona la biblioteca? » 11. Si possono stampare documenti dalle postazioni pc per il pubblico?

11. Si possono stampare documenti dalle postazioni pc per il pubblico?

Come funziona la biblioteca? Accesso, collezioni e servizi

11. Si possono stampare documenti dalle postazioni pc per il pubblico?

No. A partire dal 1° marzo 2011 è possibile effettuare esclusivamente stampe da microfilm.

I risultati delle proprie ricerche potranno comunque essere salvati su supporti personali di memoria esterna (floppy-disc, penna USB) o inviati per posta elettronica.

Per le stampe da microfilm l'utente deve rivolgersi al personale del bancone dell'Orientamento, che gestisce il sistema di invio dei file ad una macchina fotocopiatrice appositamente predisposta per la stampa.

Le stampe hanno un costo di:

  • 0,20 euro a pagina (corrispondenti a 4 unità della tessera prepagata) per il formato A4;
  • 0,40 euro a pagina (corrispondenti a 8 unità della tessera prepagata) per il formato A3.

Per il pagamento delle stampe si utilizza la tessera delle fotocopie.

Dalle postazioni informatizzate è inoltre possibile:

  • consultare i cataloghi e le banche dati della Biblioteca;
  • navigare in Internet, salvo per i siti non ritenuti conformi alle finalità di studio e di ricerca della Biblioteca;
  • utilizzare programmi di videoscrittura e fogli di calcolo.

Per altre informazioni si consiglia di consultare la sezione del sito dedicata ai Servizi al pubblico - Accesso alle postazioni informatizzate.