«
»
Archivio delle notizie

Calendario dei lavori fino al 25 ottobre

3 Ottobre 2018

La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi mercoledì 3 ottobre, ha approvato a maggioranza modifiche al calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 25 ottobre.

Giovedì 4 ottobre alle 9,30, si svolgerà il sindacato ispettivo e, alle 15, il question-time. Saranno presenti il Ministro degli esteri, il Ministro dello sviluppo economico e del lavoro e il Ministro per gli affari regionali.

Nella settimana dal 9 all'11 ottobre saranno discussi la mozione n. 41 del sen. Marcucci ed altri e altre mozioni connesse sui programmi di riqualificazione delle periferie, la Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza 2018, il ddl sull'istituzione di una Commissione di inchiesta sul femminicidio nonché, ove conclusi dalle Commissioni, i disegni di legge sulla rete nazionale dei registri dei tumori, sul voto di scambio politico-mafioso e sullo sviluppo delle isole minori.

Martedì 16 ottobre, alle ore 9,30, il Presidente del Consiglio dei ministri renderà comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 18 ottobre. Il calendario della settimana prevede inoltre la discussione, ove conclusi dalle Commissioni, dei disegni legge sull'educazione civica nelle scuole, sull'istituzione di una Commissione d'inchiesta sul sistema bancario.

La Conferenza ha altresì stabilito che, a seguito della remissione alla sede referente, la discussione dei disegni di legge sulla legittima difesa avrà luogo nella settimana dal 23 al 25 ottobre.

Il calendario prevede inoltre per ciascuna settimana sedute di sindacato ispettivo e ogni giovedì alle 15 lo svolgimento del question time.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina