«
»
Archivio delle notizie

Calendario dei lavori fino al 25 ottobre

9 Ottobre 2018

La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi martedì 9 ottobre, ha approvato a maggioranza rimodulazioni al calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 25 ottobre.

In relazione all'iter della Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza, la giornata di mercoledì 10 ottobre sarà dedicata ai lavori delle Commissioni, con particolare riguardo alla Commissione Bilancio. La discussione della Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2018 e dell'annessa Relazione sullo scostamento dall'obiettivo di medio periodo - per la quale è richiesta la maggioranza assoluta dei componenti del Senato - avrà luogo giovedì 11 ottobre. Le votazioni saranno indette intorno alle 17,30.

Nella seduta di martedì 16 ottobre restano confermate le comunicazioni del Presidente del Consiglio dei ministri sul Consiglio europeo.
A partire dalle 16,30 i lavori proseguiranno con l'esame dalla sede redigente della proposta di istituzione della Commissione di inchiesta monocamerale sul femminicidio nonché con la discussione generale del disegno di legge sulle isole minori. Il seguito dell'esame di quest'ultimo provvedimento proseguirà nella seduta di mercoledì 17.
Il calendario della settimana prevede inoltre la discussione dalla sede redigente, ove conclusi dalle Commissioni, dei seguenti provvedimenti: Rete nazionale registri tumori, insegnamento educazione civica nelle scuole e istituzione di una Commissione d'inchiesta sul sistema bancario.

Nella settimana dal 23 al 25 ottobre saranno discussi i disegni di legge sulla legittima difesa e sul voto di scambio politico-mafioso.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina