Attività non legislative

Procedura: Parere su atti del Governo

XVIII Legislatura

Schema di decreto ministeriale recante la definizione di nuove classi di corsi di laurea ad orientamento professionale "L-P01 professioni tecniche per l'edilizia e il territorio", "L-P02 professioni tecniche agrarie, alimentari e forestali" e "L-P03 professioni tecniche industriali e dell'informazione" (n. 183)




Schema di decreto ministeriale recante la definizione di nuove classi di corsi di laurea ad orientamento professionale "L-P01 professioni tecniche per l'edilizia e il territorio", "L-P02 professioni tecniche agrarie, alimentari e forestali" e "L-P03 professioni tecniche industriali e dell'informazione" (Atto del Governo sottoposto a parere parlamentare n. 183 )

Iniziativa

Presentato da: Ministro dell' università e ricerca (Governo Conte-II) , il 22 giugno 2020; annunciato nella seduta n. 235 del 25 giugno 2020

Dati di Gazzetta Ufficiale

Decreto ministeriale del 12 agosto 2020; pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 227 del 12 settembre 2020
Titolo di pubblicazione: 'Definizione delle nuove classi di laurea ad orientamento professionale in professioni tecniche per l'edilizia e il territorio (LP-01), professioni tecniche agrarie, alimentari e forestali (LP-02), professioni tecniche industriali e dell'informazione (LP-03). (Decreto n. 446/2020)'


7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

(Consultiva su atti del Governo)

Seduta n. 172 dell'8 luglio 2020 (ant.) (Resoconto)

Interventi:

  1. Sen. VERDUCCI Francesco (PD) (Relatore)
  2. Sen. SAPONARA Maria (L-SP-PSd'Az)
  3. Sen. IORI Vanna (PD)
  4. Sen. PITTONI Mario (L-SP-PSd'Az) (Presidente Commissione)


Parere: favorevole con osservazioni

- Atto del Governo sottoposto a parere parlamentare n. 183

Schema di decreto ministeriale recante la definizione di nuove classi di corsi di laurea ad orientamento professionale "L-P01 professioni tecniche per l'edilizia e il territorio", "L-P02 professioni tecniche agrarie, alimentari e forestali" e "L-P03 professioni tecniche industriali e dell'informazione"


Riferimenti normativi della procedura

2Reg. Senato, art. 139-bis

Classificazione Teseo

CORSI DI LAUREA



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina