Attività non legislative

Procedura: Audizioni

XVIII Legislatura

Audizione di esperte sull'applicazione delle linee guida concernenti il percorso di tutela delle donne vittime di violenza nelle strutture ospedaliere



Inchiesta femminicidio e violenza di genere

Seduta n. 38 del 28 gennaio 2020 (ant.)

Interventi:

  1. Sen. VALENTE Valeria (PD) (Presidente Commissione)
  2. DORETTI Vittoria (Direttrice UOC Promozione ed Etica della Salute - Direzione Sanitaria - Direttrice UOSD Codice Rosa, Salute e Medicina di Genere - Azienda USL Toscana sud est - Responsabile Rete Regionale Codice Rosa - Regione Toscana)
  3. KUSTERMANN Alessandra (Direttrice di Unità operativa complessa, responsabile del Centro di riferimento e assistenza per i problemi di violenza alle donne e ai minori della Clinica Mangiagalli di Milano)
  4. MARANO Antonietta (Responsabile preospedalizzazione centralizzata della Direzione sanitaria dell'ospedale Cardarelli e referente aziendale per la violenza di genere)
  5. IERVESE Tiziana (Medico, coordinatrice del gruppo di lavoro aziendale: "Accoglienza e presa in carico delle vittime di violenza", Ausl Romagna)
  6. CENTOLANI Alda (Medico responsabile del percorso maltrattamento-abuso dell'ospedale di Ravenna, Ausl Romagna)
  7. NANNI Rachele (Psicologa responsabile del programma aziendale psicologia, refertazione psicologica, Ausl Romagna)
  8. BOZZAOTRA Antonella (Psicologa, intervento di refertazione psicologica in pronto soccorso agli ospedali di Santa Maria di Loreto e San Paolo di Napoli)
  9. RICCIARDELLI Ester (Intervento di refertazione psicologica in pronto soccorso agli ospedali di Santa Maria di Loreto e San Paolo di Napoli)

Riferimenti normativi della procedura

1Cost., art. 82

Classificazione Teseo

INCHIESTE PARLAMENTARI
DONNE
VITTIME DI AZIONI CRIMINOSE
RELAZIONI DI GENERE
VIOLENZA E MINACCE
ASSISTENZA OSPEDALIERA



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina