Attività non legislative

Procedura: Audizioni

XVI Legislatura

Audizione di esperti nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul percorso nascita e sulla situazione dei punti nascita con riguardo all'individuazione di criticità specifiche circa la tutela della salute della donna e del feto e sulle modalità di esercizio dell'autodeterminazione della donna nella scelta tra parto cesareo o naturale. "NASCERE SICURI"


Collegata alla Procedura:
Indagine conoscitiva sul percorso nascita e sulla situazione dei punti nascita con riguardo all'individuazione di criticità specifiche circa la tutela della salute della donna e del feto e sulle modalità di esercizio dell'autodeterminazione della donna nella scelta tra parto cesareo o naturale. "Nascere sicuri" (Indagini conoscitive)


12ª Commissione permanente (Igiene e sanita')

Seduta n. 264 del 28 giugno 2011 (pom.) (Resoconto)

Interventi:

  1. Sen. BASSOLI Fiorenza (PD)
  2. Sen. GUSTAVINO Claudio (UDC-SVP-AUT:UV-MAIE-VN-MRE-PLI)
  3. Sen. TOMASSINI Antonio (PdL) (Presidente Commissione)
  4. Sen. SACCOMANNO Michele (PdL)
  5. MOSCA Fabio (direttore Unità Operativa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale Maggiore Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena - Fondazione IRCCS)
  6. ALLEGRA Eugenio (Vice Past President della Società italiana di medicina perinatale (SIMP) e professore aggregato di ginecologia e ostetricia dell'Università degli Studi di Tor Vergata di Roma)
  7. GILIBERTI Paolo (presidente della Società Italiana Neonatologia (SIN))

Riferimenti normativi della procedura

Regolamento SenatoReg. Senato, art. 48

Classificazione Teseo

NEONATI
GINECOLOGIA E OSTETRICIA



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina