Attività non legislative

Procedura: Parere su atti del Governo

XVI Legislatura

Schema di regolamento ministeriale recante modifiche al regolamento di istituzione del «Fondo di solidarieta` per agevolare l’esodo dei lavoratori provenienti da imprese esercenti l’assicurazione obbligatoria della responsabilita` civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore e dei natanti, poste in liquidazione coatta amministrativa» (n. 280)



Schema di regolamento ministeriale recante modifiche al regolamento di istituzione del "Fondo di solidarietà per agevolare l'esodo dei lavoratori provenienti da imprese esercenti l'assicurazione obbligatoria della responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore e dei natanti, poste in liquidazione coatta amministrativa" (Atto del Governo sottoposto a parere parlamentare n. 280)

Iniziativa

Presentato da: Ministro del lavoro e politiche sociali (Governo Berlusconi-IV) , l'8 ottobre 2010; annunciato nella seduta n. 444 del 21 ottobre 2010

Dati di Gazzetta Ufficiale

Decreto ministeriale n. 229 del 18 novembre 2010; pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 304 del 30 dicembre 2010
Titolo di pubblicazione: 'MINISTERO del LAVORO e delle POLITICHE SOCIALI - 18 novembre 2010, n. 229 - Regolamento di modifica al regolamento di istituzione del «Fondo di solidarieta' per agevolare l'esodo dei lavoratori provenienti da imprese esercenti l'assicurazione obbligatoria della responsabilita' civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore e dei natanti, poste in liquidazione coatta amministrativa», approvato con decreto 28 settembre 2000, n. 351, del Ministro del lavoro e della previdenza sociale, di concerto con il Ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato'


11ª Commissione permanente (Lavoro, previdenza sociale)

(Consultiva su atti del Governo)

Seduta n. 182 del 3 novembre 2010 (pom.) (Resoconto)

Interventi:

  1. Sen. MORRA Carmelo (PdL) (Relatore)

Seduta n. 184 del 9 novembre 2010 (pom.) (Resoconto)

Interventi:

  1. Sen. GIULIANO Pasquale (PdL) (Presidente Commissione)
  2. Sen. MORRA Carmelo (PdL) (Relatore)

Dichiarazioni di voto:

  1. Sen. GHEDINI Rita (PD) - favorevole a nome del gruppo
  2. Sen. CARLINO Giuliana (IdV) - favorevole a nome del gruppo
  3. Sen. CASTRO Maurizio (PdL) - favorevole a nome del gruppo

Esito: favorevole

- Atto del Governo sottoposto a parere parlamentare n. 280

Schema di regolamento ministeriale recante modifiche al regolamento di istituzione del "Fondo di solidarietà per agevolare l'esodo dei lavoratori provenienti da imprese esercenti l'assicurazione obbligatoria della responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore e dei natanti, poste in liquidazione coatta amministrativa"


Riferimenti normativi della procedura

Regolamento SenatoReg. Senato, art. 139-bis

Classificazione Teseo

FONDI DI BILANCIO
DIPENDENTI
ASSICURAZIONI
ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA DELLA RESPONSABILITA' CIVILE
AUTOVEICOLI
NAVI E NATANTI
LIQUIDAZIONE COATTA AMMINISTRATIVA



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina