Attività non legislative

Procedura: Esame di atti comunitari

XVII Legislatura

Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che adatta all'articolo 290 del trattato sul funzionamento dell'Unione europea una serie di atti giuridici che prevedono il ricorso alla procedura di regolamentazione con controllo (n. COM (2013) 451 definitivo); Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che adatta all'articolo 290 del trattato sul funzionamento dell'Unione europea una serie di atti giuridici nel settore della giustizia che prevedono il ricorso alla procedura di regolamentazione con controllo (n. COM (2013) 452 definitivo)




Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che adatta all'articolo 290 del trattato sul funzionamento dell'Unione europea una serie di atti giuridici che prevedono il ricorso alla procedura di regolamentazione con controllo (Atto comunitario sottoposto a parere sussidiarietà (Protocollo n. 2 del Trattato di Lisbona) n. COM (2013) 451 definitivo )

Iniziativa

Presentato da Commissione Europea, il 2 luglio 2013; annunciato nella seduta n. 55 del 2 luglio 2013



Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che adatta all'articolo 290 del trattato sul funzionamento dell'Unione europea una serie di atti giuridici nel settore della giustizia che prevedono il ricorso alla procedura di regolamentazione con controllo (Atto comunitario sottoposto a parere sussidiarietà (Protocollo n. 2 del Trattato di Lisbona) n. COM (2013) 452 definitivo )

Iniziativa

Presentato da Commissione Europea, il 28 giugno 2013; annunciato nella seduta n. 55 del 2 luglio 2013


14ª Commissione permanente (Politiche dell'Unione europea)

(Esame di atti preparatori della legislazione comunitaria)

Seduta n. 14 del 31 luglio 2013 (pom.) (Resoconto)

Interventi:

  1. Sen. MARAN Alessandro (SCpI) (Relatore)
  2. Sen. CHITI Vannino (PD) (Presidente Commissione)

Seduta n. 16 del 7 agosto 2013 (pom.) (Resoconto)

Interventi:

  1. Sen. MARAN Alessandro (SCpI) (Relatore)
  2. Sen. MOLINARI Francesco (M5S)
  3. Sen. CHITI Vannino (PD) (Presidente Commissione)


Esito: approvata risoluzione

- Doc. XVIII n. 18

Riisoluzione approvata dalla 14a Commissione permanente (Politiche dell'Unione europea) approvata nella seduta del 7 agosto 2013, sulla proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che adatta all'articolo 290 del Trattato sul funzionamento dell'Unione europea una serie di atti giuridici che prevedono il ricorso alla procedura di regolamentazione con controllo (COM (2013) 451) e sulla proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che adatta all'articolo 290 del Trattato sul funzionamento dell'Unione europea una serie di atti giuridici nel settore della giustizia che prevedono il ricorso alla procedura di regolamentazione con controllo (COM (2013) 452)


Riferimenti normativi della procedura

2Reg. Senato, art. 144, comma 6

Classificazione Teseo

DIRITTO DELL' UNIONE EUROPEA
REGOLAMENTI DELL'UNIONE EUROPEA
FONTI DEL DIRITTO POSITIVO
ATTI NORMATIVI SECONDARI DEL GOVERNO



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina