Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Decreto-legge in materia finanziaria: concluso esame in 5a Commissione

La Commissione Bilancio, nella seduta notturna del 14 novembre, ha concluso l'esame del ddl n. 2942, di conversione in legge del decreto-legge recante disposizioni urgenti in materia finanziaria e per esigenze indifferibili (c.d. decreto fiscale, con scadenza il 15 dicembre), conferendo mandato al sen. Lai a riferire favorevolmente all'Assemblea.

Dossier di documentazione »

Audizione in Commissione Antimafia

La Commissione Antimafia, martedì 14 novembre, ha svolto l'audizione del Presidente del Consiglio di Stato, Alessandro Pajno.

Audizione prefetto Pansa in Copasir

Martedì 14 novembre, in Copasir si è svolta l'audizione del Direttore generale del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza, prefetto Alessandro Pansa.

Audizione in Commissione Moby Prince

La Commissione Moby Prince, martedì 14 novembre, ha svolto l'audizione di Massimo Mori Ubaldini, dipendente della ditta D'Alesio all'epoca dei fatti.

Audizione ministra Lorenzin in Commissione Rifiuti

La Ministra della salute, Beatrice Lorenzin, martedì 14 novembre, è intervenuta in audizione in Commissione Rifiuti.

Introduzione del reato di propaganda del regime fascista e nazifascista: avviato esame in 2a Commissione

La Commissione Giustizia, martedì 14 novembre, con la relazione del senatore Pagliari, ha avviato l'esame del ddl n. 2900, già approvato dalla Camera dei deputati, e connesso, riguardante l'introduzione dell'articolo 293-bis del codice penale, concernente il reato di propaganda del regime fascista e nazifascista, e modifica all'articolo 5 della legge 20 giugno 1952, n. 645.

Esclusione degli atti persecutori dall'estinzione del reato per condotte riparatorie: avviato esame in 2a Commissione

Con la relazione del senatore Lumia, la Commissione Giustizia, martedì 14 novembre, ha avviato l'esame del ddl n. 2932, in materia di esclusione degli atti persecutori di cui all'articolo 612-bis del codice penale dall'estinzione del reato per condotte riparatorie di cui all'articolo 162-ter.

Nella relazione si legge "Il presente disegno di legge si pone l'importante obiettivo di evitare che il reato di stalking possa essere oggetto di estinzione del reato per condotte riparatorie nel rispetto delle vittime di questo reato odioso, ma anche nel rispetto del valore profondo della certezza della pena a difesa dei singoli e della collettività".



Informazioni aggiuntive