Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio dei notiziari

Attività del Senato dal 25 al 31 maggio 2015

  • Attività dell'Assemblea

    • Nella settimana antecedente le elezioni regionali ed amministrative del 31 maggio e 1° giugno l'Assemblea non ha tenuto sedute.

    Attività delle Commissioni

    • La COMMISSIONE ISTRUZIONE il 28 maggio ha iniziato l'esame del disegno di legge governativo n. 1934, concernente la riforma del sistema nazionale di istruzione, con le relazioni dei relatori Puglisi e Conte. Il termine per la presentazione degli emendamenti e degli ordini del giorno al disegno di legge, già approvato dalla Camera, è stato posticipato alle ore 14 di lunedì 1° giugno.
    • Mercoledì 27 maggio, la COMMISSIONE LAVORI PUBBLICI ha proseguito l'esame dell'A.S. 1880 - testo base - e connessi, recante riforma della RAI e del servizio pubblico radiotelevisivo.

    Altre notizie

    • Si è tenuta venerdì 29 maggio, nell'Aula di Palazzo Madama, alla presenza del Presidente del Senato, Pietro Grasso, e del Vice Presidente della Camera, Simone Baldelli, la cerimonia conclusiva dell'ottava edizione del progetto, rivolto agli studenti italiani, "Lezioni di Costituzione. Dalle aule parlamentari alle aule di scuola".
    • La Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, giovedì 28 maggio, ha ospitato il convegno "Lezione morale: il peccato dell'indifferenza. L'Europa, la Shoah, la strage nel Mediterraneo", promosso dalla Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani. E' intervenuto il Presidente del Senato, Pietro Grasso.


Informazioni aggiuntive