Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Senato: sabato 2 marzo 2013 aperto al pubblico

Sabato 2 marzo 2013 Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 18. L'ingresso è in Piazza Madama.
Le visite, gratuite e della durata di circa 40 minuti, sono curate da personale del Senato. Durante il percorso sarà possibile conoscere non solo la storia del Palazzo risalente alla fine del XV secolo, ma soprattutto apprezzare il suo valore storico-artistico e comprenderne le sue trasformazioni. Per i diversamente abili sarà disponibile un apposito servizio di accompagnamento. Per poter accedere a Palazzo Madama è necessario ritirare il biglietto presentandosi all'ingresso il giorno stesso dell'apertura al pubblico, dalle ore 8.30 in poi (non è possibile riservare i biglietti anticipatamente). Ciascun visitatore può richiedere al massimo quattro biglietti se adulto e un biglietto se minorenne, scegliendo un orario compreso tra le 10 e le 18 con intervalli di venti minuti.
Superata la soglia dell'ingresso principale di Palazzo Madama, i visitatori raggiungono la Sala Caduti di Nassirya. In questo spazio, prima dell'inizio della visita, verrà proiettato un filmato che illustra composizione, articolazione e compiti del Senato della Repubblica nella sua funzione di Assemblea legislativa.

Nessun account ufficiale del Presidente Schifani su Twitter

In relazione ad un falso account del Presidente del Senato Renato Schifani su Twitter, si precisa che il Presidente Schifani non ha alcun account o profilo o pagina personale all'interno di Twitter o di tutti gli altri "social network". Nessuno quindi è mai stato incaricato dal Presidente Schifani di gestire alcun account né su Twitter né in altri siti. Lo precisa l'ufficio stampa del Presidente del Senato in seguito alle segnalazioni che giungono da cittadini e giornalisti. L'unico sito autorizzato a riportare discorsi e comunicati del Presidente del Senato è all'indirizzo: presidente.senato.it. Il Presidente Schifani ha già tempestivamente denunciato alle autorità competenti la presenza anomala ed illegittima di un suo falso profilo su Twitter, e i suoi collaboratori si sono già attivati e si attivano ad ogni segnalazione, inviando ai responsabili dei social network la richiesta di cancellazione dei falsi account.



Informazioni aggiuntive