Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Senato. Prezzi ristorante senatori a livelli di mercato dal 31 agosto

In riferimento a quanto riportato da alcuni organi di stampa, si ricorda che dal 31 agosto scorso i prezzi del ristorante dei Senatori sono stati ricondotti ai livelli di mercato.

Cosa diversa dal ristorante dei senatori è la mensa del personale. Ad essa hanno accesso tutti coloro che lavorano in Senato: i dipendenti dell'Amministrazione e dei Gruppi, il personale a contratto e il personale militare e di sicurezza.

Regolamentato come tutte le mense aziendali, pubbliche e private, il servizio è materia di trattativa sindacale. Pertanto il costo dei pasti è a carico degli utenti secondo gli accordi in vigore, con la sola eccezione, nei giorni di seduta, del personale militare addetto alle funzioni di piantonamento esterno di Palazzo Madama, per il quale la spesa è sostenuta dal Senato anziché dall'Amministrazione di appartenenza.

Immigrazione, presentazione del dossier statistico Caritas: messaggio del Presidente Schifani

"Desidero rinnovare il mio apprezzamento per l'attività che la Caritas italiana svolge da trent'anni in favore delle fasce più deboli della popolazione. In particolare, vorrei esprimere il mio plauso per l'impegno profuso, insieme alla Fondazione Migrantes, nell'elaborazione del dossier annuale sulla situazione migratoria in Italia, consentendo alle Istituzioni e all'opinione pubblica di conoscere e prendere coscienza delle condizioni di vita dei migranti giunti nel nostro Paese". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio inviato a don Vittorio Nozza, direttore della Caritas italiana, in occasione della presentazione del 21mo Dossier Statistico Immigrazione Caritas/Migrantes, in programma oggi a Roma.



Informazioni aggiuntive