Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Liberazione Gilad Shalit, il Presidente Schifani: "Grande gioia. Riprenda al più presto il negoziato diretto fra Israele e Palestina"

"E' con grande gioia che ho appreso la notizia della liberazione del caporale israeliano Gilad Shalit, dopo oltre cinque anni di prigionia, e di numerosi detenuti palestinesi". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, in una dichiarazione. "Oggi - aggiunge il Presidente Schifani - il mio pensiero va ai genitori e ai familiari di tutti coloro che in Israele come in Palestina sono stati privati della loro libertà e che finalmente potranno riabbracciare i loro cari. Nella speranza e nella convinzione che la causa della pace e del dialogo potrà trionfare sulle divisioni e sulle guerre, il mio forte auspicio è che possa riprendere al più presto il negoziato diretto fra Israele e Palestina e possa essere tracciato definitivamente un futuro di pace e sicurezza".

Presidente Schifani incontra gli Alfieri del Lavoro

Il Presidente del Senato Renato Schifani ha ricevuto oggi, a Palazzo Madama, gli Alfieri del Lavoro selezionati come migliori studenti per i complessivi risultati scolastici. I 25 giovani verranno premiati domani al Quirinale dal Presidente della Repubblica. All'incontro era presente il Presidente della Federazione Nazionale Cavalieri del Lavoro, Benito Benedini.

Scomparsa di Andrea Zanzotto: il cordoglio del Presidente Schifani

Appresa la notizia della scomparsa del famoso poeta Andrea Zanzotto, protagonista indiscusso della poesia contemporanea italiana, il Presidente del Senato Renato Schifani, anche a nome dell'intera Assemblea di Palazzo Madama, esprime ai familiari dell'artista scomparso il più profondo cordoglio e le più sincere condoglianze.



Informazioni aggiuntive