Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Assemblea UPI. Il Presidente Schifani: contro la crisi economica valorizzare le realtà locali

"La crisi economica ci obbliga, oggi più che mai, a intervenire sull'amministrazione del territorio. L'azione deve tener conto delle potenzialità di ciascuna realtà locale, valorizzandone la storia, la cultura, gli aspetti sociali". E' quanto si legge nel messaggio che il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha inviato al Presidente dell'Unione delle Province Italiane (UPI), Fabio Melilli, in occasione della XXXII Assemblea congressuale dell'organizzazione."Il cambiamento - si legge ancora nel messaggio del Presidente Schifani - sarà costruttivo solo se si attuerà attraverso un metodo in cui le scelte strategiche non siano soltanto la volontà di singole porzioni di territorio ma di una visione strategica nazionale"."Solo attraverso un intelligente punto d'incontro - conclude il Presidente del Senato - si riuscirà a rilanciare il nostro Paese".

Compleanno sen. Carlo Azeglio Ciampi: gli auguri del Presidente Schifani

"Caro Presidente desidero inviarti, nella lieta occasione del tuo compleanno, anche a nome dei colleghi Senatori, i più sinceri auguri. Il tuo costante impegno civile e istituzionale e la tua grande esperienza al servizio del Paese costituiscono un esempio prezioso per il nostro lavoro quotidiano. Ti prego di accogliere, caro Presidente, i sensi della mia più alta stima e considerazione". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio inviato al Presidente emerito della Repubblica, senatore Carlo Azeglio Ciampi.

Il Presidente Schifani riceve il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria

Il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha ricevuto oggi a Palazzo Madama il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria. Erano presenti la Presidente, avv. Daniela Gobbi, il Vice Presidente, dr. Giuseppe Santoro, e i componenti del Consiglio di Presidenza. L'incontro è durato trenta minuti.



Informazioni aggiuntive