Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Crisi mediorientale: la seduta delle Commissioni Esteri in diretta TV sul canale 525

La seduta di domani delle Commissioni Esteri di Senato e Camera, dedicata alla crisi medio-orientale, verrà trasmessa in diretta sulla TV satellitare del Senato, canale 525 della piattaforma Sky. La seduta avrà inizio alle ore 15,30.

Scomparsa di Claudio Vitalone: messaggio del Presidente Schifani

"Importante esponente della Democrazia Cristiana, ha dedicato tutta la sua vita alla magistratura e all'impegno politico". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, ricorda Claudio Vitalone in un telegramma inviato alla famiglia per esprimere il cordoglio dell'Assemblea di Palazzo Madama. "Senatore della Repubblica per quattro legislature - si legge ancora nel telegramma - e capogruppo della Democrazia Cristiana nella IX Legislatura, ne ricordiamo i numerosi importanti incarichi di Vicepresidente della Commissione parlamentare antimafia, Sottosegretario agli Esteri e Ministro del Commercio Estero. Rientrato in magistratura, da ultimo era divenuto Presidente della Settima sezione penale della Cassazione".

Medio Oriente: domani il Ministro Frattini riferisce alle Commissioni Esteri di Senato e Camera

Il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha autorizzato, su richiesta di diversi Gruppi parlamentari, la convocazione in via straordinaria della Commissione Esteri del Senato, che si riunirà congiuntamente alla III Commissione della Camera. La seduta - convocata dai Presidenti delle Commissioni, sen. Lamberto Dini e on. Stefano Stefani, si terrà domani alle 15,30 a Palazzo Madama. All'ordine del giorno comunicazioni del Governo sugli ultimi sviluppi della crisi in Medio Oriente. Riferirà il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini.



Informazioni aggiuntive