«
»

Notizie

  • Venerdì 18 Ottobre 2019

    Calendario dei lavori fino al 31 ottobre

    La Conferenza dei Capigruppo, il 16 ottobre, ha approvato modifiche al calendario corrente e il nuovo calendario dei lavori fino al 31 ottobre.

    In Aula, martedì 22 ottobre, a partire dalle 9,30 con seduta senza orario di chiusura, è prevista la discussione, fino alla sua conclusione, del decreto-legge di tutela lavoro e risoluzione crisi aziendali.

    Nella settimana dal 29 al 31 ottobre saranno discussi: il documento istitutivo di una Commissione monocamerale di inchiesta sulla sicurezza e sullo sfruttamento del lavoro, la mozione Segre ed altri, sull'istituzione di una Commissione straordinaria per il contrasto ai fenomeni di intolleranza, razzismo e antisemitismo e il decreto-legge sul riordino dei Ministeri e lo svolgimento del sindacato ispettivo. Nel corso di tale settimana potranno essere rese comunicazioni del Ministro degli affari esteri sulla situazione in Siria.

    Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 31 ottobre »

  • Mercoledì 16 Ottobre 2019

    Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre: approvata risoluzione in Assemblea

    Con 150 voti favorevoli, 102 contrari e tre astensioni, l'Assemblea, mercoledì 16 ottobre, ha approvato la proposta di risoluzione n. 1 della maggioranza a conclusione del dibattito sulle comunicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, rese nella mattinata, in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre, che discute dell'intervento militare della Turchia nel nord-est della Siria, della Brexit, del quadro finanziario pluriennale, di allargamento e mutamenti climatici.

    Dossier del Servizio studi Senato-Camera »

    Dettagli sul sito del Consiglio europeo »

  • Venerdì 18 Ottobre 2019

    Decreto-legge tutela lavoro e risoluzione crisi aziendali: seguito esame in Commissioni 10a e 11a riunite

    Le Commissioni riunite Industria e Lavoro proseguono l'esame del ddl n. 1476 di conversione del decreto-legge 3 settembre 2019, n. 101, recante disposizioni urgenti per la tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali, avviato nella seduta di giovedì 26 settembre, con la relazione del sen. Girotto. Il termine per la presentazione di emendamenti è scaduto il 4 ottobre.

    Il provvedimento è atteso in Aula martedì 22 ottobre, a partire dalle 9,30.

    Dossier di documentazione »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina