Archivio dei notiziari

Attività del Senato dal 5 al 11 giugno 2017

  • Attività dell'Assemblea

    • L'Assemblea non ha tenuto seduta per consentire i lavori della Commissione Bilancio sul decreto-legge in materia finanziaria.

    Attività delle Commissioni

    • La COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI, martedì 6 giugno, ha ripreso l'esame del ddl n. 302 e connessi, rinviato in Commissione dall'Assemblea nella seduta antimeridiana del 31 maggio, sul riconoscimento della lingua italiana dei segni. Considerata acquisita la discussione generale già svolta, viene adottato come testo quello già licenziato dalla Commissione per l'Assemblea (A.S. 302, 1019, 1151, 1789 e 1907-A).
    • La COMMISSIONE BILANCIO, martedì 6 giugno, con la relazione del senatore Santini, ha avviato l'esame del decreto-legge n. 50, in materia finanziaria (ddl n. 2853). E' scaduto alle 12 di venerdì 9 giugno il termine per la presentazione degli emendamenti.
    • La COMMISSIONE RIFIUTI, martedì 6 giugno, ha svolto l'audizione del Direttore della Direzione regionale valutazioni ambientali e bonifiche della regione Lazio, Demetrio Carini, e del Direttore della Direzione regionale risorse idriche, difesa del suolo e rifiuti della regione Lazio, Mauro Lasagna.
    • La COMMISSIONE PER LA SEMPLIFICAZIONE, martedì 6 giugno, ha svolto l'audizione di rappresentanti dell'ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) e della Confedilizia, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle semplificazioni possibili nel settore fiscale.
    • La COMMISSIONE FEDERALISMO FISCALE, mercoledì 7 giugno, ha svolto l'audizione del Coordinatore della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, Franco Iacop, sul coordinamento della finanza pubblica e la legislazione delle Regioni a Statuto speciale e delle Province autonome.

    Altre notizie

    • Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, è intervenuto alla conferenza stampa di presentazione del "Primo Corso Universitario al Mondo di Teatro Integrato dell'Emozione", che si è svolta lunedì 5 giugno nella Sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama.
    • E' poi intervenuto, alla presentazione del IX volume della collana "Diritto cinese e sistema giuridico romanistico. Leggi tradotte della Repubblica Popolare Cinese. Legge sulla sicurezza alimentare" nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani.
    • La Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, martedì 6 giugno, ha ospitato la presentazione del Rapporto e Bilancio sociale ENAC 2016. All'evento è intervenuto il Presidente del Senato, Pietro Grasso.
    • Nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, martedì 6 giugno, sì è svolta la presentazione del volume SEP-EuropEos "Europa, sfida per l'Italia". E' intervenuto il Presidente del Senato, Pietro Grasso.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina