Archivio delle notizie
  • Maggio 2013

    • Mercoledì 8

      Eletti i tre Senatori Segretari della XVII Legislatura

      L'Assemblea, nella seduta dell'8 maggio, ha proceduto all'elezione a scrutinio segreto di tre senatori segretari. Sono risultati eletti i senatori Hans Berger, Lucio Barani e la senatrice Alessia Petraglia.

      Commemorazione di Antonio Maccanico

      "Il Senato della Repubblica commemora oggi la straordinaria figura di Antonio Maccanico, autentico servitore delle istituzioni, scomparso a Roma lo scorso 23 aprile all'età di 88 anni". Lo ha detto in Aula, mercoledì 8 maggio, il Presidente del Senato Pietro Grasso, che ha aggiunto: "Nella speranza che questa legislatura saprà fare tesoro della sua analisi critica e lungimirante e trasformare finalmente il miraggio in una concreta prospettiva di cambiamento, sono certo di rappresentare il sentimento unanime di tutti i colleghi nel rivolgere un saluto commosso alla famiglia di Antonio Maccanico, presente in tribuna, e nell'invitare l'Assemblea ad osservare in sua memoria un minuto di raccoglimento".

      Informativa del ministro Lupi sul disastro di Genova

      Si è svolta in Aula, nella seduta di mercoledì 8 maggio, l'informativa del ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, sul drammatico incidente che si è verificato al porto di Genova. Allo stato, il tragico bilancio del crollo della torre di controllo, provocato ieri sera dall'urto di una nave portacontainer, è di sette morti, due dispersi e quattro feriti. E' in corso l'accertamento delle possibili cause del disastro, riconducibili ad un'avaria della nave, alla rottura dei cavi dei rimorchiatori o a errori di manovra. Mercoledì 8 maggio, l'Aula del Senato ha osservato un minuto di silenzio per le vittime dell'incidente.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina