Archivio delle notizie
  • Aprile 2013

    • Lunedì 22

      Def 2013: audizioni in Commissioni speciali congiunte

      Le Commissioni speciali di Senato e Camera, in seduta congiunta, hanno in agenda una serie di audizioni, trasmesse in diretta sulla webtv e sul canale satellitare del Senato, sul Documento di economia e finanza per il 2013 (Doc. LVII, n. 1). Lunedì 22 aprile sono intervenuti i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Confagricoltura, Cia, Coldiretti, Copagri. Martedì 23, a partire dalle ore 9, saranno ascoltati i rappresentanti dell'Istat, Anci, Upi, Uncem, Confindustria, R.ete. Imprese Italia, Confapi, Alleanza Cooperative Italiane, Banca d'Italia, Cnel, Corte dei Conti e, infine, il ministro dell'Economia e delle Finanze Vittorio Grilli.

      Odg Commissioni speciali congiunte »

      Giuramento e messaggio Presidente della Repubblica

      Lunedì 22 aprile davanti al Parlamento in seduta comune

      "Come voi tutti sapete, non prevedevo di tornare in quest' Aula per pronunciare un nuovo giuramento e messaggio da Presidente della Repubblica". Così Giorgio Napolitano, lunedì 22 aprile, nel suo discorso davanti al Parlamento in seduta comune, dopo aver giurato per il suo secondo mandato da Presidente della Repubblica. "E' un segno -ha detto iniziando il suo discorso di insediamento il Capo dello Stato- di rinnovata fiducia che raccolgo comprendendone il senso, anche se sottopone a seria prova le mie forze e apprezzo in modo particolare che mi sia venuto da tante e tanti nuovi eletti in Parlamento, che appartengono a una generazione così distante, e non solo anagraficamente, dalla mia".

      Giorgio Napolitano, sabato 20 aprile, è stato rieletto Presidente della Repubblica dal Parlamento riunito in seduta comune, con la partecipazione dei delegati regionali, ottenendo al sesto scrutinio 738 voti.

      Informazioni nel sito www.parlamento.it »
      Il sito del Quirinale »



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina