Comunicati stampa del Senato
  • Maggio 2012

    • Giovedì 31

      Il Senatore Questore Cicolani: il Senato rispetterà pienamente gli impegni di risparmio già assunti

      "In merito alle richieste del Partito Democratico sul bilancio interno, si può senz'altro affermare che il Senato sta pienamente rispettando gli impegni di riduzione delle proprie spese assunti nell'estate del 2011 con l'ordine del giorno G100". Lo ha dichiarato il Senatore Questore del Pdl di Palazzo Madama, Angelo Maria Cicolani, che ha evidenziato come "sulla base dell'attuale andamento delle spese per l'anno in corso, si può ragionevolmente prevedere che il Senato raggiungerà l'obiettivo di una riduzione di almeno l'1,5 per cento delle spese a consuntivo rispetto al 2011. In questo modo rispetteremo il mandato dell'Assemblea".

      Il Senatore Cicolani ha quindi messo in luce che "la proposta di bilancio per il 2012 risulta ancora più virtuosa rispetto agli impegni richiamati nell'ordine del giorno. Il Senato infatti procederà nel prossimo triennio a chiedere allo Stato una minore dotazione finanziaria, per un importo complessivo di 76 milioni di euro".

      "Peraltro sono previsti ulteriori risparmi di spesa - ha infine concluso il Senatore Questore Angelo Maria Cicolani - che potranno derivare da una riorganizzazione della struttura amministrativa e, nel medio periodo, dall'approvazione della riforma pensionistica sulla base della riforma Fornero, così come già previsto dalla Camera dei deputati, e dalla definizione, in accordo con l'altro ramo del Parlamento, di nuove curve retributive per i nuovi assunti".



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina