Mercoledì 8 Febbraio 2006 - 956ª seduta pubblica (pomeridiana)
L'Assemblea ha ripreso l'esame degli emendamenti al decreto-legge n. 2 del 2006 (ddl n. 3723), recante interventi urgenti per i settori dell'agricoltura, dell'agroindustria, della pesca, nonché in materia di fiscalità d'impresa.
Anche nella seduta pomeridiana la Lega è ripetutamente ricorsa alla richiesta di verifica del numero legale o alle votazioni qualificate, non avendo accolto l'invito rivolto a maggioranza ed opposizione dal ministro Alemanno all'approvazione di un provvedimento fortemente atteso dal mondo agricolo, in particolare per le novità introdotte in materia di previdenza agricola e regolarizzazione del pregresso e per gli interventi nel settore bieticolo-saccarifero, colpito da una grave crisi a seguito del vasto processo di riconversione del comparto chiesto dall'Unione Europea; per quanto riguarda il regime delle quote latte, che è all'origine dell'opposizione della Lega, il Ministro ha proposto la presentazione di un emendamento teso a rinviare al 30 giugno 2006 i versamenti relativi alla campagna 2005-2006.
L'esame degli emendamenti, rallentato da diverse mancanze del numero legale, si è arrestato a quelli riferiti all'articolo 2.
(La seduta è terminata alle ore 20:36).

