PRESIDENTE. Presidente Belisario, intervengo in maniera tale che vi sia anche un elemento di risposta, per quanto mi riguarda, al senatore Massimo Garavaglia.
Sono state poste due questioni. Su una questione ha risposto anche il senatore Baldassarri: sono le Commissioni che scelgono i relatori, e sono sempre le Commissioni o i singoli relatori che valutano se tale mandato continua oppure no.
All'altra questione ha fatto riferimento anche il senatore Baldassarri dicendo quali erano le sue contestazioni, che fanno riferimento a una decisione che, sulla base dell'articolo 81 della Costituzione, ha assunto la Commissione bilancio. Questa è materia, prima di tutto, di una valutazione che ha fatto, nella sua autonomia e nella sua responsabilità, una Commissione. Mi pare che a questo debba essere fatto riferimento. Conosco per esperienza passata, quando avevo altri ruoli, e ho apprezzato in questi anni, per esperienza diretta, essendo qui, il lavoro della Commissione bilancio, che è molto rigorosa nel merito; non mi pare che prenda come oro colato quello che viene detto e, su quella base, si limiti a mettere un timbro. In ogni caso, siccome il secondo relatore è proprio il senatore Azzollini, presidente della Commissione bilancio, prima di dare la parola al Governo vorrei sentire cosa può dirci l'altro relatore, che nella sua qualità di presidente della 5a Commissione ha la possibilità di fare valutazioni nel merito, sulla base di un lavoro che è innanzitutto del Parlamento. Successivamente ascolteremo ciò che ha da dire il Governo.
Ha facoltà di parlare il relatore, senatore Azzollini.