GARAVAGLIA Massimo (LNP). Signor Presidente, questa proposta di risoluzione non può che trovare il voto unanime dell'Aula, dal momento che abbiamo votato all'unanimità il primo impegno della nostra mozione che andava in tal senso. Vedremo poi come ci si comporterà, dato che spesso l'ordine logico delle votazioni viene perso a causa di una partita o perché ci sono degli aerei da prendere.
Scusate, ma noi abbiamo ancora il vizio di voler fare politica, e continueremo in tal senso. (Applausi dal Gruppo LNP. Applausi ironici dei senatori D'Alia, De Angelis e Pistorio).
Detto ciò, segnalo che il tema è assolutamente rilevante. Vi è stato un altro caso di imprenditore, un padovano di 46 anni, che si suicida.
Oggi abbiamo appreso la novità che il Governo ha avuto l'ottima idea di togliere 40 miliardi di euro dalle banche che fanno da tesoreria ai Comuni e alle Province. Quindi, porta via 35, 40 miliardi di euro oggi utilizzati sul territorio anche e soprattutto per finanziare le imprese medie o piccole. Ebbene, a fronte di questa ennesima novità, pessima per il nostro sistema imprenditoriale, noi chiediamo che il Governo si impegni davvero, come ha già fatto con la precedente mozione, anche con questa risoluzione, a dare una mano alle piccole e medie imprese. (Applausi dal Gruppo LNP).