PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca la discussione delle mozioni 1-00336 (testo 2), presentata dalla senatrice Carlino e da altri senatori, 1-00442, presentata dalla senatrice Serafini Anna Maria e da altri senatori, 1-00446, presentata dalla senatrice Allegrini e da altri senatori, e 1-00447, presentata dalla senatrice Aderenti e da altri senatori, sulla mancata ratifica della Convenzione dell'Aja sui minori.
Colleghi, ci sono quattro mozioni e quindi quattro illustrazioni da svolgere. Voi sapete che la seduta deve terminare alle ore 13, compresi alcuni interventi finali sull'ordine dei lavori. Quindi, non credo sia possibile svolgere quattro illustrazioni in 25 minuti; in ogni caso, siccome non posso togliere lo spazio ai presentatori, che hanno a disposizione fino a dieci minuti, è evidente che, quando mancheranno cinque minuti alle ore 13, sospenderò la discussione, che riprenderà nella seduta pomeridiana.
Ha facoltà di parlare la senatrice Carlino per illustrare la mozione n. 336 (testo 2). (Brusìo).
CARLINO (IdV). Signor Presidente, vorrei però un po' di silenzio, altrimenti è preferibile rinviare la discussione alla seduta pomeridiana.
PRESIDENTE. Ha ragione.