Calendario dei lavori dell'Assemblea
|
Martedì |
13 |
maggio |
ant. |
h. 11 |
- Consegna del testo delle dichiarazioni programmatiche del Presidente del Consiglio dei ministri |
|
|
|||||
|
Mercoledì |
14 |
maggio |
pom. |
h. 16-21,30 |
- Discussione sulle comunicazioni del Presidente del Consiglio dei ministri, replica del Presidente del Consiglio, dichiarazioni di voto e votazione della fiducia con appello nominale |
|
Giovedì |
15 |
" |
ant. |
h. 9 |
|
La replica del Presidente del Consiglio dei ministri, prevista per le ore 11,30 di giovedì 15 maggio, e le successive dichiarazioni di voto sulla fiducia avranno luogo con trasmissione diretta televisiva.
La Commissione speciale per l'esame di disegni di legge di conversione di decreti-legge è convocata martedì 13 maggio, alle ore 12, per la propria costituzione.
|
Mercoledì |
21 |
maggio |
ant. |
h. 10,30-13 |
- Disegno di legge n. 4 - Decreto-legge n. 80, recante misure urgenti per assicurare il pubblico servizio di trasporto aereo (Presentato al Senato) (scade il 23 giugno)
- Disegno di legge n. ... - Decreto-legge n. 49, in materia di segretezza dell'espressione del voto nelle consultazioni elettorali e referendarie (Ove approvato e trasmesso in tempo utile dalla Camera dei deputati) (scade il 3 giugno)
- Disegno di legge n. ... - Decreto-legge n. 60, in materia di trasporti ferroviari regionali (Ove approvato e trasmesso in tempo utile dalla Camera dei deputati) (scade l'8 giugno)
|
|
" |
" |
" |
pom. |
h. 16-21 |
|
|
Giovedì |
22 |
" |
ant. |
h. 9,30-13 |
|
|
|
|
|
|
|
Gli emendamenti ai disegni di legge nn. 4 e .... (decreti-legge sul trasporto aereo, sulla segretezza del voto e sui trasporti ferroviari) dovranno essere presentati entro le ore 18 di martedì 20 maggio.
|
Martedì |
27 |
maggio |
pom. |
h. 17-20 |
- Eventuale seguito disegni di legge non conclusi
- Disegno di legge n. ... - Decreto-legge n. 61, in materia di protezione civile (Ove approvato e trasmesso in tempo utile dalla Camera dei deputati) (scade l'8 giugno)
- Disegno di legge n. ... - Decreto-legge n. 59, in materia di attuazione obblighi comunitari e esecuzione sentenze Corte di giustizia Comunità europee (Ove approvato e trasmesso in tempo utile dalla Camera dei deputati) (scade l'8 giugno)
|
|
Mercoledì |
28 |
" |
ant. |
h. 9,30-13 |
|
|
" |
" |
" |
pom. |
h. 16,30-20 |
|
|
Giovedì |
29 |
" |
ant. |
h. 9,30-14 |
|
|
Giovedì |
29 |
maggio |
pom. |
h. 16 |
- Interpellanze e interrogazioni |
Gli emendamenti ai disegni di legge nn. ... (decreti-legge in materia di protezione civile e obblighi comunitari) dovranno essere presentati entro le ore 13 di venerdì 23 maggio.
Ripartizione dei tempi per la discussione sulla fiducia al Governo
(Totale 8 ore, escluse dichiarazioni di voto)
|
PdL |
2 h. |
29' |
|
PD |
2 h. |
09' |
|
LNP |
1 h. |
|
|
IdV |
|
50' |
|
UDC-SVP-Aut |
|
48' |
|
Misto |
|
44' |
|
Dissenzienti |
|
10' |
Ripartizione dei tempi per la discussione dei disegni di legge nn. ...
(Decreti-legge in materia di segretezza voto; trasporti ferroviari regionali
e protezione civile)
(Totale 3 ore, escluse dichiarazioni di voto, per ciascun decreto-legge)
|
Relatore |
|
15' |
|
Governo |
|
15' |
|
Votazioni |
|
30' |
|
Gruppi 2 ore di cui: |
|
|
|
PdL |
|
37' |
|
PD |
|
32' |
|
LNP |
|
15' |
|
IdV |
|
13' |
|
UDC-SVP-Aut |
|
12' |
|
Misto |
|
11' |
|
Dissenzienti |
|
5' |
Ripartizione dei tempi per la discussione dei disegni di legge n. 4 e n. ...
(Decreti-legge in materia di trasporto aereo e di attuazione obblighi comunitari)
(Totale 4 ore, escluse dichiarazioni di voto, per ciascun decreto-legge)
|
Relatore |
|
15' |
|
Governo |
|
15' |
|
Votazioni |
|
30' |
|
Gruppi 3 ore di cui: |
|
|
|
PdL |
|
56' |
|
PD |
|
48' |
|
LNP |
|
22' |
|
IdV |
|
19' |
|
UDC-SVP-Aut |
|
18' |
|
Misto |
|
17' |
|
Dissenzienti |
|
5' |