Legislatura 18ª - Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere - Resoconto sommario n. 20 del 28/03/2019

 

Audizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, dottor Giovanni Bombardieri   

 

     Il PRESIDENTE  rivolge un indirizzo di saluto al procuratore Giovanni Bombardieri e introduce i temi della seduta odierna.

            Il dottor Giovanni BOMBARDIERI svolge una relazione, di cui chiede la parziale secretazione, illustrando il quadro generale riguardante la criminalità organizzata nel territorio di competenza della Procura di Reggio Calabria, nonché le acquisizioni investigative e processuali riguardanti l'omicidio del magistrato Antonino Scopelliti.

Intervengono per porre quesiti i senatori GIARRUSSO (M5S)  , ENDRIZZI (M5S)   e CORRADO (M5S)  , nonché i deputati VERINI (PD)  , SANTELLI (FI)   ,   ORLANDO (PD)  , Piera AIELLO (M5S)  , FERRO (FDI)  , MIGLIORINO (M5S)  e  Davide AIELLO (M5S). Il dottor BOMBARDIERI fornisce i chiarimenti richiesti, sui quali richiama l'opportunità della parziale secretazione.

         Il PRESIDENTE  ringrazia il dottor Bombardieri e dichiara conclusa l'audizione.

 

            La seduta termina alle ore 20,05.