Legislatura 18ª - Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere - Resoconto sommario n. 9 del 17/01/2019

 

Sulla pubblicità dei lavori.   

 

Il PRESIDENTE avverte che della seduta odierna verrà redatto il resoconto sommario ed il resoconto stenografico e che, ai sensi dell'articolo 12, comma 2, del Regolamento interno, la pubblicità dei lavori sarà assicurata anche attraverso l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso.

Ricorda inoltre agli auditi che, ai sensi dell'articolo 12, comma 5, del Regolamento interno, hanno la possibilità di richiedere la secretazione della seduta o di parte di essa qualora ritengano di riferire alla Commissione fatti o circostanze che non possano essere divulgate.

 

 

Audizione del signor Enrico Colajanni - Associazione "Libero Futuro" di Palermo   

 

Il PRESIDENTE saluta gli auditi e invita a intervenire il signor Colajanni.

Prende la parola il signor Enrico COLAJANNI. Di parte del suo intervento viene disposta la secretazione da parte del Presidente.

Prendono la parola per porre quesiti i senatori CALIENDO (FI-BP) e URRARO (M5S) e i deputati MICELI (PD) , ORLANDO (PD) e FERRO (FDI) ai quali il signor COLAJANNI fornisce i chiarimenti richiesti.

La deputata BARTOLOZZI (FI) svolge ulteriori considerazioni sull'intervento del signor Colajanni.

Prende brevemente la parola il signor Nicola CLEMENZA.

Il PRESIDENTE  ringrazia il signor Clemenza e dà la parola al signor COLAJANNI che fornisce ulteriori precisazioni.

Intervengono per svolgere ulteriori rilievi i senatori GIARRUSSO (M5S) e BELLANOVA (PD), nonché nuovamente la deputata BARTOLOZZI (FI) e il deputato TONELLI (Lega) .

Il PRESIDENTE ringrazia quindi gli auditi e dichiara chiusa l'audizione.

 

Sull'ordine dei lavori.   

 

Intervengono sull'ordine dei lavori i senatori GIARRUSSO (M5S) ed ENDRIZZI (M5S) e i deputati MICELI (PD), SANTELLI (FI), TONELLI (Lega), BARTOLOZZI (FI) e PAOLINI (Lega).

Il PRESIDENTE  fornisce i chiarimenti richiesti e dichiara chiusa la seduta.

 

La seduta termina alle ore 16.