«
»
Comunicati stampa del Senato

Senato&Cultura riparte, domani il Presidente Casellati apre “Viva l’Italia”

10 Luglio 2020

Il Presidente del Senato Elisabetta Casellati domani alle ore 12 aprirà con un indirizzo di saluto il XII° appuntamento di "Senato&Cultura", la rassegna che dallo scorso anno vede il Senato e la Rai impegnati a valorizzare il patrimonio artistico-culturale italiano.

Dopo la pausa dovuta all'emergenza sanitaria, la riapertura di "Senato&Cultura" è stata voluta dal Presidente Casellati per celebrare artisti e personalità che nei mesi difficili della pandemia si sono resi protagonisti di iniziative di solidarietà e di sostegno, dando coraggio e fiducia agli italiani.

L'evento che si svolgerà nell'Aula di Palazzo Madama avrà il titolo di "Viva l'Italia" e sarà condotto da Milly Carlucci. Dopo l'intervento del Presidente del Senato, ad alternarsi nell'emiciclo, con performance artistiche e contributi, saranno i primi ballerini del Teatro alla Scala di Milano Nicoletta Manni e Timofejs Andrijašenko, il regista Ferzan Ozpetek, il paroliere Mogol, l'attrice Elena Sofia Ricci, il mezzosoprano Anna Maria Chiuri, il cantante Al Bano, il commissario tecnico della nazionale italiana di calcio femminile Milena Bertolini e la giornalista Rai Giovanna Botteri in collegamento da Pechino.

Il programma prevede anche un omaggio al Maestro Ennio Morricone con la proiezione delle immagini tratte dall'evento "Senato&Cultura" dell'11 gennaio scorso.

La manifestazione, che verrà trasmessa in diretta su Rai 1, si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-CoVid e del distanziamento sociale: per la prima volta non sarà aperta ai visitatori. ll pubblico presente in Aula sarà composto da rappresentanti delle forze dell'ordine, delle forze armate, delle associazioni di medici, farmacisti e professioni infermieristiche e delle realtà sanitarie romane.

MODALITÀ DI ACCREDITO STAMPA ALL'EVENTO

Le richieste di accredito da parte dei giornalisti dovranno essere inviate entro venerdì 10 luglio alla mail: accrediti.stampa@senato.it.
Le richieste di fotografi e operatori radio-tv devono contenere i dati anagrafici completi e gli estremi del documento d'identità. Per i giornalisti non iscritti all'Associazione Stampa Parlamentare, è necessario indicare il numero di tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Entrata da ingresso di via della Dogana Vecchia, 27.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina