Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato
  • Marzo 2018

    • Venerdì 16

Il Presidente del Senato Grasso riceve il Comitato di Redazione dell'agenzia di stampa Askanews

Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, ha ricevuto oggi a Palazzo Madama una delegazione di giornalisti dell'agenzia di stampa "Askanews".
Il caporedattore responsabile della redazione parlamentare Giovanni Tortorolo e i giornalisti del Comitato di Redazione Costanza Zanchini, Daniela Mogavero e Roberto Vozzi hanno illustrato al Presidente del Senato i motivi del forte allarme per il futuro della testata e per lo stato delle relazioni tra sindacato e azienda, ricordando che dal prossimo 20 marzo il governo è chiamato a decidere sulla richiesta unilaterale dell'Editore per una cassa integrazione al 70% tra i giornalisti, conseguente alla dichiarazione di 58 "esuberi".
Il Presidente Grasso ha espresso la propria solidarietà ai giornalisti, condividendo la preoccupazione per un contesto così critico in un settore cruciale per il pluralismo e la correttezza dell'informazione. L'auspicio del Presidente Grasso è che nelle prossime ore si riesca ad individuare una soluzione che impedisca un esito drammatico per i soggetti interessati, nel comune intento di potenziare l'informazione primaria fondata su esperienza e professionalità.

Senato: da lunedì 19 marzo consultabili le dichiarazioni patrimoniali dei Senatori, dei Ministri non parlamentari e dei Tesorieri dei partiti per l'anno 2017

I Bollettini delle dichiarazioni patrimoniali e dei redditi di tutti i Senatori della XVII Legislatura, di tutti i Ministri, Viceministri e Sottosegretari di Stato non parlamentari del Governo Gentiloni Silveri, nonché dei Tesorieri e dei dirigenti non parlamentari di associazioni, movimenti o partiti politici, presentate in relazione alla legge del 5 luglio 1982, n. 441, e all'articolo 12 della legge 6 luglio 2012, n. 96, sono consultabili secondo le modalità tradizionali da lunedì 19 marzo 2018, oltre ad essere già diffusi online nel sito www.parlamento.it e nel sito www.senato.it (art. 5, comma 2, del decreto-legge n. 149 del 2013, convertito nella legge n. 13 del 2014).

La documentazione è a disposizione di tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali per le elezioni della Camera dei deputati.

La consultazione potrà essere effettuata dalle ore 10 alle ore 19 nel corso della settimana lavorativa presso il Servizio delle prerogative, delle immunità parlamentari e del contenzioso, situato al Palazzo della Sapienza, Corso Rinascimento n. 40.



Informazioni aggiuntive