«
»
Comunicati stampa del Senato

Danza, musica, canto e poesia: sabato 2 marzo il Senato celebra l’arte al femminile

28 Febbraio 2019

Donne e talento è il binomio che caratterizzerà il secondo degli appuntamenti previsti da "Senato & Cultura", il ciclo di eventi aperti al pubblico in programma a Palazzo Madama
Sabato 2 marzo alle ore 11, nell'Aula del Senato, saranno la danza, la musica, il canto, la poesia e la letteratura, declinati al femminile, le arti protagoniste del secondo degli appuntamenti previsti da "Senato & Cultura". Un progetto che da febbraio scorso vede il Senato della Repubblica e Rai Cultura impegnati a valorizzare i talenti italiani facendone i protagonisti di una serie di eventi culturali.
Dopo l'intervento del Presidente del Senato Elisabetta Casellati la rappresentazione corale vedrà alternarsi sulla scena le allieve della Scuola di danza, il Coro di Voci Bianche e la "Fabbrica" Young Artist Program del Teatro dell'Opera di Roma guidato dal Sovrintendente Carlo Fuortes; Susanna Piermartiri ed Elena Burova al pianoforte, il soprano Rafaela Albuquerque e il mezzosoprano Sara Rocchi. Le coreografie saranno a cura di Laura Comi, Ofelia Gonzalez e Pablo Moret.
Il programma dell'evento prevede anche un'intervista della conduttrice Andrea Delogu all'atleta paralimpica Monica Graziana Contrafatto, prima donna soldato dell'Esercito Italiano ad essere decorata, e la partecipazione delle attrici Cristiana Capotondi, Paola Gassman e Nancy Brilli nel ruolo di voci recitanti di alcuni brani letterari con le donne protagoniste.

MODALITÀ DI ACCREDITO STAMPA ALL'EVENTO
Le richieste di accredito da parte dei giornalisti dovranno essere inviate entro venerdì 1 marzo per mail all'indirizzo: accrediti.stampa@senato.it
Le richieste di fotografi e operatori radio-tv devono contenere i dati anagrafici completi e gli estremi del documento d'identità. Per i giornalisti non iscritti all'Associazione Stampa Parlamentare, è necessario indicare il numero di tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Entrata dall'ingresso principale di Palazzo Madama.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina